San Sperate: diesel “annacquato”, auto guaste dopo il rifornimento
Decine di automobilisti hanno chiesto il risarcimento dei danni, in media 500 euro per vettura(Ansa)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Diversi automobilisti di San Sperate dopo aver fatto carburante, in questo caso si parla di gasolio, nel giro di poco tempo si sono ritrovati a dover fermare la vettura che faceva «rumori strani» per poi spegnersi e portarla dal meccanico. Il punto in comune di tutti i racconti è il distributore: sempre lo stesso. E così gran parte dei danneggiati si è rivolta all’avvocato Francesco Manca che ha spedito una diffida all’azienda Tamoil per il risarcimento dei danni.
All’interno dei serbatoi sarebbe stato trovato «materiale acquoso». Il disservizio si è verificato lo scorso 5 febbraio, danni in media da 500 euro. Al distributore alcune pompe diesel sono state bloccate e poi rimesse in funzione dopo i controlli.
Il problema, a quanto si apprende, non riguarda il distributore che sarebbe stato danneggiato come gli automobilisti.
L’avvocato Francesco Manca: «Sono fiducioso che Tamoil alla fine riconosca il risarcimento agli interessati e c’è anche un precedente: è un’azienda corretta».