I Carabinieri della Compagnia di Iglesias hanno denunciato due italiani residenti a Sinnai, per il reato di truffa aggravata: la coppia, 34 e 30 anni, era riuscita a ingannare un ristoratore.

I fatti sono accaduti nel finire dello scorso luglio, quando a San Sperate, i due truffatori si sono presentati in un ristorante di via Monastir, proponendo al titolare di organizzare un pranzo per una associazione di caccia.

L’incontro si sarebbe svolto presso la struttura ricettiva.

Per rendere ancora ancora più verosimile l’inganno, paventavano la possibilità di allacciare una collaborazione tra il ristorante, in qualità di sponsor, e l’associazione venatoria.

Per accedere a tale beneficio però, al ristoratore veniva chiesto di depositare una somma di denaro sufficiente a coprire le spese di acquisto di un “kit di abbigliamento” che riportasse l’insegna del locale come sponsorizzatore.

L’esercente, convinto di ricevere pubblicità, aveva consegnato un assegno ai due truffatori.

Poi, accortosi dell'inganno, il titolare aveva sporto querela presso la Stazione Carabinieri di San Sperate: i militari, sono risaliti al 34enne, già noto alle forze dell’ordine, e un 30enne, incensurato.

Grazie all’intervento dei carabinieri di San Sperate, i due non erano riusciti a incassare l'assegno.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata