Salgono i contagi nel Cagliaritano e il sindaco di Monastir, Luisa Murru, impone nuovamente il coprifuoco ai suoi concittadini. Il provvedimento dalle 24 alle 5, quando non ci si potrà allontanare dalle proprie abitazioni salvo che per comprovati motivi di lavoro, salute o necessità.

Previsto anche il ritorno dell'obbligo delle mascherine all'aperto con deroga per chi sta praticando sport. Con riferimento ai servizi di ristorazione, potranno restare aperti fino alle 23:45 ma nei tavoli potranno sedere al massimo quattro persone, mentre nei bar viene sospeso il servizio al bancone con l'obbligatorietà della consumazione al tavolo.

Dalle 24 alle 5 del mattino seguente è invece consentito l'asporto.

Stop a tutti gli eventi culturali, musicali, ricreativi e sportivi e chiusura dei parchi e piazze dalle 21 alle 5. Vietate anche le feste private "e qualsivoglia evento che implichi assembramenti sia in spazi chiusi sia all'aperto; divieto allo svolgimento di ogni forma di intrattenimento, all'interno e nelle aree esterne, di bar, pub, locali di pubblico spettacolo e simili; chiusura al pubblico degli Uffici Comunali, con l'attività amministrativa solo su prenotazione telefonica ai numeri preposti". 

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata