05 aprile 2020 alle 16:19aggiornato il 05 aprile 2020 alle 18:15
Sale sull'Apecar e benedice i balconi: la Domenica delle Palme di don Gabriele
Solo, sopra un furgoncino, ha attraversato le vie del quartiere per benedire palme o fiori che la gente esponeva assieme a un lenzuolo biancoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Solo, sopra un furgoncino, ha attraversato le vie del quartiere per benedire palme o fiori che la gente esponeva ai balconi assieme a un lenzuolo bianco.
É una Domenica delle Palme speciale quella di don Gabriele Casu, parroco della chiesa di Sacro Cuore a Quartu Sant'Elena.
La gente non può uscire di casa per l'emergenza coronavirus e cosi è lui ad andare sotto i balconi sopra il furgoncino con i ramoscelli di ulivo e l'acqua santa.
Scortato dalla Protezione civile, prega e benedice portando conforto in questo grande periodo di sofferenza. E sono in tantissimi ad aspettarlo affacciati ai balconi anche laddove la singolare processione non arriva. Poi il ritorno in chiesa, con la messa in streaming e la nuova benedizione. Un' emozione fortissima che i quartesi non dimenticheranno.© Riproduzione riservata