Ritrovata la donna scomparsa da Decimoputzu: "In carcere in Svizzera"
La 48enne sarebbe stata arrestata per furtoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
E' stata ritrovata Gabriella Maxia, la 48enne che si era allontanata volontariamente da casa a Decimoputzu. Attualmente è in carcere a Basilea, in Svizzera, dove è stata arrestata per furto.
Della donna - originaria di San Basilio - si erano perse le tracce dal 27 febbraio scorso. Il marito Luigi Cadelano aveva denunciato la scomparsa ai carabinieri e lanciato appelli, intervenendo anche alla trasmissione di Rai3 "Chi l'ha visto?".
"Mia suocera sta malissimo, lei e la figlia si sentivano più volte al giorno, questo silenzio non è normale. Fatti sentire - aveva detto in tv rivolgendosi alla moglie -. Facci sapere se hai preso delle decisioni, soprattutto facci sapere che stai bene".
I carabinieri della Compagnia di Iglesias, ricevuta la denuncia del marito, hanno avviato le verifiche e scoperto che la 48enne aveva preso un aereo Alitalia all'aeroporto di Cagliari-Elmas per raggiungere Milano Linate.
Nel capoluogo lombardo aveva eseguito un prelievo con la carta di credito e poi un altro, il giorno successivo, a Zurigo in Svizzera. Forse perché rimasta senza soldi, o per qualche altra ragione, avrebbe commesso un furto ed è stata quindi arrestata dalla polizia cantonale.
(Unioneonline/D)