Ancora disagi per i pendolari del Parteolla. Gli studenti e i lavoratori che percorrono la tratta Parteolla-Cagliari con i mezzi pubblici sono spesso costretti a viaggiare in condizioni pessime: pullman con i sedili distrutti, continui ritardi e addirittura corse saltate.

"L'anno scolastico è iniziato da tempo, eppure ancora non sono stati risolti i problemi manifestati sin dall'inizio", dice Elisabetta Caredda, rappresentante del Comitato degli utenti dei trasporti di Dolianova.

Nei giorni scorsi l'ennesimo grave disservizio: la corsa delle 6.30 con partenza da Donori è saltata senza nessun preavviso, in molti hanno aspettato il pullman delle 7.15 che però non è mai arrivato a Cagliari, si è fermato a Pirri per un problema tecnico.

I rappresentanti dei pendolari propongono all'Arst una soluzione per evitare che, in caso di guasto dei pullman, studenti e lavoratori restino a piedi e non riescano ad arrivare a destinazione. "Chiediamo che venga attivato un numero telefonico da fare in questi casi, per assicurarci che gli operatori in servizio consentano il collegamento dei mezzi di scambio", spiega Caredda.