Rita Pireddu presidente dell'Unione dei Comuni del Parteolla e Basso Campidano
La prima cittadina di Soleminis eletta dai colleghiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
E' Rita Pireddu, sindaco di Soleminis, la nuova presidente dell'Unione dei Comuni del Parteolla e Basso Campidano. L'elezione si è svolta nel pomeriggio nella sede dell'Unione, a Serdiana.
La prima cittadina di Soleminis, tra l'altro unica donna sindaco dei paesi dell'Unione, è stata eletta all'unanimità dai colleghi sindaci dei centri che fanno parte dell'Unione, e cioè: Serdiana, Dolianova, Donori, Settimo San Pietro e Barrali, oltre a Soleminis.
Affiancheranno la nuova presidente i sindaci, facenti parte della giunta: Maurizio Cuccu (Serdiana), Ivan Piras (Dolianova), Gianluigi Puddu (Settimo), Maurizio Meloni (Donori). Ha rinunciato, invece, a far parte della giunta, il primo cittadino di Barrali, Fausto Piga.
"Ringrazio i miei colleghi per questa manifestazione di fiducia - ha commentato la neo presidente - sono sicura che insieme faremo un buon lavoro". Quali sono i primi obiettivi? "Sicuramente creare insieme, in maniera coesa, un senso di appartenenza ad un territorio unico, non separati. E - continua Rita Pireddu - dare impulso immediato al Corpo della Polizia Locale che sta lavorando in una situazione di carenza di personale".