Si rinnova a Sinnai la festa di Sant'Efisio guerriero nelle parrocchie di Sant'Isidoro e Santa Barbara
Un rito che si ripete: la prima volta nel 2011 fu una festa di fede straordinariaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Quel giorno di ottobre del 2011 fu una data quasi storica per la giovane parrocchia di Sant'Isidoro a Sinnai. Arrivò da Cagliari il simulacro di Sant'Efisio guerriero e fu una grande festa di fede e di popolo con la statua del Santo martire guerriero fortissimamente voluta dall’allora parroco di Sant’Isidoro, don Walter Onano e dai suoi parrocchiani di allora.
Da quel tempo la chiesa dedicata al Santo agricoltore conserva una statua di Sant’Efisio che oggi è stata accompagnata in processione sino alla parrocchia di Santa Barbara. Domani, domenica, il viaggio al contrario per riportare Sant’Efisio dalla parrocchia di Santa Barbara a quella di Sant’Isidoro dopo la messa che verrà celebrata alle 19, dai due parroci, padre Gabriele Biccai e don Sandro Piludu. Una festa quella di Sant'Efisio che ormai fa parte degli appuntamenti più attesi fra i fedeli delle due parrocchie.
Un rito che si rinnova: la prima volta nel 2011 fu una festa di fede straordinaria con fedeli del Santo martire che arrivarono a Sinnai da tutti i paesi vicini. Oggi la processione si è ripetuta. domani il Santo farà rirono a Sant'Isidoro.