«Resti in ogni battito»: folla immensa a Decimomannu per l’addio a Marco Meloni
Un’intera comunità ha partecipato al funerale del ventunenne morto per un attacco d’asmaVideo di Sara Saiu
Chiesa piena e folla nel piazzale questo questo pomeriggio a Decimomannu per i funerali di Marco Meloni, il ventunenne morto a seguito di un attacco d’asma. Il giovane si era sentito male domenica scorsa ed era stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale Brotzu. Entrato in coma, ha lottato tra la vita e la morte fino a venerdì, quando i medici hanno decretato la morte cerebrale.
I suoi organi sono stati donati: il cuore e i reni sono stati trapiantati nell’isola, mentre il fegato è arrivato a Roma, all’ospedale Bambin Gesù. Una decisione difficile e un gesto generoso che i familiari hanno saputo prendere e affrontare in un momento di così intenso dolore.
Oggi l’omelia straziante di don Andrea Lanero e la piazza di Santa Greca affollata di parenti, amici e concittadini gli hanno dato l’ultimo saluto. C’era anche un gruppo di amici in moto. E uno striscione: «Marco, resti in ogni battito».
Le spoglie di Marco riposeranno nel cimitero comunale di Decimomannu nel quale si è celebrato il rito funebre della sepoltura alla presenza, anche qui, di tante persone.