Appello del sindaco di Sinnai, Matteo Aledda, che invita la popolazione a collaborare meglio sulla raccolta dei rifiuti solidi urbani.

Il primo cittadino ricorda che "la raccolta differenziata dei rifiuti oltre ad essere una buona abitudine civica ed ecologica si ripercuote anche sulle casse comunali. Il Comune di Sinnai nell'anno 2017 ha fatto registrare una media di raccolta differenziata pari al 66,51 per cento".

Si può e si deve fare di più. "Raggiungere una percentuale pari o superiore al 70 per cento-dicorda Aledda- potrebbe significare avere le premialità in termini economici, da parte della Regione, Con maggiori risorse utili per qualsiasi attività inerente il nostro Comune. Uno sforzo ecologico, etico e civico è utile e necessario".

Dal Municipio si chiede per questo una maggiore collaborazione, ricordando anche che "d'ora in avanti, si ricorrerà a specifici controlli con l'applicazione di eventuali sanzioni qualora vengano riscontrate irregolarità nella differenziazione dei rifiuti".
© Riproduzione riservata