Il Comune di Quartucciu cerca una sede per consentire il trasloco della Guardia medica, oggi ospitata in una sede inadeguata e troppo piccola, in via Selargius.

L'amministrazione ha già proposto i locali della biblioteca in via Nazionale, dove l'Assl ha già effettuato un sopralluogo, ma sarà sottoposta all'attenzione dell'azienda sanitaria anche la sede dell'ex scuola in via Piria, che sarà ristrutturata il prossimo anno. Ci sono infatti a disposizione 280mila euro di fondi regionali che dovevano servire in origine proprio per realizzare il polo sanitario nelle ex scuole. Oltre alla Guardia medica era stata ventilata anche l'ipotesi di trasferire le associazioni di volontariato con le ambulanze. Qualche tempo fa si era pensato di trasferire momentaneamente la Guardia medica nella Club house nel centro polisportivo Le Serre: il Comune aveva dato disponibilità a concedere i locali, ma alla fine non era stato raggiunto l'accordo con l'Assl.