Prima è arrivata con i coriandoli e li ha lanciati ovunque nella piazzetta, dopo ha preso una bomboletta spray e ha iniziato a pasticciare di rosso gli alberi e i giochi della piazzetta Sunda, l'area giochi vicino al Teatro Olata alla periferia di Quartucciu.

È successo domenica pomeriggio davanti agli sguardi basiti dei quartuccesi che si godevano un pomeriggio primaverile al parchetto. L'autrice del gesto vandalico è una bambina tra i 6 e i 10 anni che, accompagnata dalla mamma, invece di giocare normalmente al parco ha deciso di imbrattare tutto con lo spray.

"Ho provato a far notare con discrezione alla mamma quello che la figlia stava combinando, ma lei non solo non l'ha rimproverata, ma le ha permesso di continuare con la sua vena artistica, peccato però che gli alberi non siano un foglio da disegno e lo spray sia tossico per la loro vitalità". A dirlo è Mauro Pisano che ha segnalato sui social l'accaduto con la speranza che madre e figlia, vedendo il post, provvedessero a ripulire lo spazio, ma fino a oggi tutto è rimasto così. "Mi stupisce e mi lascia perplesso l'atteggiamento di menefreghismo di un adulto davanti a un fatto così grave compiuto dalla propria figlia".

Francesca Melis
© Riproduzione riservata