Quartucciu potrebbe diventare un incubatore di idee e progetti per promuovere le sue eccellenze locali. L’assessorato alle attività produttive lancia una sfida aperta a cittadini, imprenditori e associazioni, invitandoli a presentare proposte innovative che possano valorizzare il territorio e sostenere le attività locali. L’iniziativa, che si svolgerà da ottobre a dicembre 2024, mira a creare eventi e manifestazioni capaci di mettere in luce i prodotti del territorio e incentivare il consumo locale.

Festival gastronomici, mercati artigianali, ma anche progetti finanziabili da enti pubblici o privati: ogni idea è benvenuta, purché in grado di promuovere la città e offrire eventi inclusivi e aperti a tutti. Il Comune mette a disposizione spazi come “DoMuSarT” e il teatro all’aperto “Olata”, ma richiede che ogni proposta sia accompagnata da un piano di fattibilità dettagliato. Il progetto deve includere un piano di comunicazione e specificare le spese previste, dall’organizzazione all’allestimento.

Le proposte saranno valutate in base alla loro originalità, fattibilità tecnica ed economica. Possono partecipare tutti coloro che rispettano i requisiti per contrattare con la pubblica amministrazione e che siano iscritti a SardegnaCAT o al MEPA.

Le candidature dovranno essere inviate via email all’ufficio protocollo (protocollo.quartucciu@legalmail.it), accompagnate dai documenti richiesti, inclusa la dichiarazione di assenza di incompatibilità con la Pubblica Amministrazione. L’invito è conoscitivo e non vincola il Comune a selezionare nessun progetto.

© Riproduzione riservata