Quartucciu, al via le iscrizioni per "Cena sotto le stelle colorate 2024"
Le tinte caratteristiche sono quelle che richiamano il gagliardetto del Comune: rosso, bianco, verde, blu, giallo e marronePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Torna anche quest’anno “Cena sotto le stelle colorate”, l’iniziativa voluta dall’assessorato alla Cultura di Quartucciu, nata con l’idea di ricreare in città l’atmosfera de “su bixinau” come nel passato, quando giovani e adulti si riunivano la sera nei cortili delle case campidanesi o nei vicoli stretti del centro storico per condividere insieme una tavola imbandita tra canti e aneddoti. Succedeva sempre per una festa particolare o alla fine di una giornata trascorsa nei campi.
La cena sarà il 9 agosto al parco Sergio Atzeni, ma per iscriversi e partecipare è necessario inviare entro il prossimo 31 luglio il modulo d’iscrizione all’indirizzo protocollo.quartucciu@legalmail.it con il seguente oggetto: Manifestazione di interesse per la partecipazione all’evento "Cena sotto le stelle colorate 2024”, indicando il numero dei partecipanti e il colore scelto. Ci si può iscrivere singolarmente o in gruppo, tramite un capogruppo che deve fornire all’organizzazione i dati di ciascun partecipante e la e-mail cui far pervenire gli inviti personali.
La cena è caratterizzata obbligatoriamente dai colori che richiamano il gagliardetto del Comune: rosso, bianco, verde, blu, giallo e marrone.
Rigorosamente gli abiti da indossare e le tovaglie dovranno rispettare i colori indicati e ogni partecipante dovrà comunicarli in fase di iscrizione. «I piatti, le posate e bicchieri dovranno essere in vetro, ceramica o in alternativa materiale compostabile molto elegante. Il tovagliato deve essere assolutamente in tessuto. Non sarà possibile utilizzare la plastica e la carta», spiega l’assessora alla Cultura Elisabetta Contini. «Ogni partecipante dovrà provvedere a portare oltre al cibo e alle bevande, tutte le stoviglie e i tovagliati: sono banditi carta, plastica, l’usa e getta». Tavoli e sedie, per agevolare l’organizzazione, saranno forniti dal Comune. I partecipanti dovranno lasciare pulita l’area portando via tutti i rifiuti.