Anche quest’anno Quartucciu celebra il Natale con il concorso ideato nell’ambito del progetto “Identità e valore tra passato e presente”, dedicato a balconi, presepi e vetrine. L’iniziativa, promossa dall’assessorato alla Cultura, punta a coinvolgere cittadini e commercianti nella valorizzazione della comunità attraverso decorazioni natalizie.

Il concorso è, infatti, aperto a tutti, con partecipazione gratuita. Gli abitanti potranno allestire balconi e terrazzi con luminarie, mentre i commercianti sono invitati a decorare le proprie vetrine. I presepi, invece, saranno esposti nella DoMusArt in via Neghelli dove potranno essere allestiti dal 3 al 7 dicembre. A realizzarli sono invitati non solo i quartuccesi, ma anche i residenti di altri comuni.

Gli allestimenti saranno giudicati sulla base di criteri come originalità, illuminazione, eleganza e creatività. Una giuria tecnica valuterà balconi e vetrine, mentre i presepi riceveranno i voti di visitatori e di visitatrici e delle scuole locali

Per partecipare, occorre iscriversi entro il 25 novembre 2024, ma tutto dovrà essere pronto appunto entro il 7 dicembre, inviando il modulo alla Pec comunale o consegnando l’iscrizione all’ufficio protocollo. Quartucciu invita così a un Natale di luci, tradizione e speranza, per salutare l’anno con un messaggio di unità e creatività.

I vincitori di ogni sezione verranno premiati con primo classificato, secondo classificato e terzo classificato con prodotti locali. La premiazione si effettuerà in una giornata e con modalità da definire successivamente alle festività natalizie.

© Riproduzione riservata