Una suora di 83 anni è indagata per abusi sessuali su minore in seguito alla denuncia presentata ai carabinieri dalla madre della piccola, che ha 4 anni e frequentava un asilo a Margine Rosso.

Una vicenda ancora del tutto fumosa e coperta dal più stretto segreto istruttorio, proprio perché le parole della piccola devono essere valutate dagli esperti per capire se ci sia un fondamento di verità.

La bambina ha raccontato prima alla madre e poi al padre di essere stata portata dalla suora in una stanza dove c'era un letto, e lì l'anziana religiosa l'avrebbe spogliata e accarezzata.

Le indagini, partite dall'immediata denuncia della madre, sono affidate al Nucleo operativo della Compagnia dei Carabinieri, guidata dal capitano Valerio Cadeddu.

Per il momento un primo riscontro è stato trovato. Nell'asilo gestito dalle suore in effetti ci sono anche le stanze da letto delle religiose.

Il sostituto procuratore Enrico Lussu ha chiesto un incidente probatorio affinché degli esperti vaglino l'attendibilità della bambina. Il gip ha notificato alla suora la convocazione per l'8 aprile.

© Riproduzione riservata