Quartu, sosta selvaggia: marciapiedi e isole pedonali "invasi" dalle auto
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Pedoni sfrattati e marciapiedi in balia delle auto. Succede anche questo nelle strade di Quartu, dove la sosta selvaggia continua a imperversare da un quartiere all'altro.
Nonostante i divieti, ogni giorno, decine e decine di automobilisti parcheggiano tranquillamente sopra i marciapiedi, impedendo il transito a chi si sposta a piedi, che è così costretto a camminare in mezzo alla carreggiata.
I casi più eclatanti si possono vedere in via Marconi e in via Cilea, dove ormai i marciapiedi sono aree di sosta, ma anche in strade più strette nel quartiere di Santo Stefano, oppure a Pitz'e Serra.
Nelle scorse settimane la polizia municipale aveva dato il via a dei controlli mirati, ma questo non è bastato a scoraggiare i trasgressori del codice della strada.
Lo stesso problema riguarda anche le isole pedonali tracciate con le strisce bianche, anche queste occupate tutti i giorni dai veicoli.