Concerti, spettacoli teatrali, una rassegna cinematografica e il circo Paniko alle porte del parco di Molentargius. Parte ufficialmente la rassegna Natale a Quartu Sant’Elena, voluta e finanziata dal Comune, e organizzata dall’Associazione Enti locali per le attività culturali e di spettacolo.  Nelle vie del centro arriva il trenino itinerante con animazione e musica a bordo, spazio al teatro dei piccoli e allo Young film festival per i ragazzi, sino alla cantata di Natale all’auditorium della Basilica con le voci di Elena Ledda e Simonetta Soro.

E ci saranno le luci che si accenderanno anche sulla chiesa di Sant’Agata, dove anche quest’anno è previsto il videomapping, con tutte le immagini del Natale, a partire da giovedì 8 dicembre. Fra le tappe del Natale quartese anche il parco Parodi e piazza 28 Aprile con il villaggio di Babbo Natale. E il parco di Molentargius che ospiterà - all’ingresso da via don Giordi - il Circo Paniko, il collettivo internazionale di circensi, musicisti e liberi pensatori che viaggia con il proprio teatro portando i suoi spettacoli in tutta Europa.

«Come amministrazione abbiamo voluto dare un segnale di vicinanza alla nostra comunità anche in occasione delle festività di fine anno, con un’offerta culturale di qualità, e un programma eterogeneo capace di coinvolgere tutti i gusti e tutte le fasce d’età», il commento del sindaco Graziano Milia.

© Riproduzione riservata