Quartu Sant’Elena, premiati i vincitori dei concorsi di Natale della Pro loco
Da Gianfranco Tintis alla scuola Santa Teresa del Bambin Gesù a Roberta FerrettiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sono stati premiati nella sala consiliare del Comune di Quartu i vincitori di tutti i concorsi della Pro loco organizzati nel periodo di Natale. Il presidente Stefano Lai, insieme alla presidente del consiglio Rita Murgioni e all’assessora al Commercio Rossana Perra, ha consegnato targa e fascia al “Quartese dell’anno” Gianfranco Tintis delegato regionale Admo, che si è distinto per avar speso gran parte della sua vita ad aiutare gli altri e a incentivare alle donazioni.
Un cesto di prodotti locali è invece andato ai vincitori del “Presepe dei rioni”, la scuola Santa Teresa del Bambin Gesù di via Diaz con in testa la responsabile suor Erica Cavalleretto, e alla vincitrice della “Vetrina di Natale”, Roberta Ferretti del negozio di articoli sportivi Sportamania. I bimbi della scuola hanno realizzato un'originale Natività circondata da un villaggio che rappresenta vari scorci di Quartu tra cui anche i cantieri per la riparazione delle buche.
Nell’occasione è stato presentato il calendario storico-artistico dell’associazione.
Ma non finisce qui: le attività della Pro loco dopo la piccola pausa dei giorni di Natale e di Santo Stefano proseguono la prossima settimana e fino al 6 gennaio al villaggio di Natale del parco Matteotti con il mercatino con le casette in legno. Il giorno dell’Epifania poi ci sarà il tradizionale arrivo dei Re Magi con i figuranti in costume.