Ha rubato un'auto, ferendo la proprietaria, poi si è dato a una pericolosa fuga per sfuggire all'arresto. Invano: gli Agenti della Squadra Volante della Questura e del Commissariato di Quartu Sant'Elena, insieme ai colleghi della Polizia Stradale, sono infatti riusciti a fermarlo e ad arrestarlo.

Si tratta di un 55enne cagliaritano, già noto alle forze dell'ordine, che, tra l'altro, era anche agli arresti domiciliari per precedenti reati.

L'uomo ha aggredito una ragazza in una strada di Quartu, appropriandosi della sua auto. La giovane ha provato a opporsi, ma è stata scaraventata a terra, restando ferita.

Dopo l'allarme al 113, la vettura è stata individuata nei pressi della Statale 554, in direzione Selargius, dalle pattuglie della Polizia, che hanno intimato l'alt al 55enne. Quest'ultimo, anziché fermarsi, ha provato a scappare.

Ne è nato un rischioso inseguimento, terminato quando il 55enne ha perso il controllo dell'auto andando a impattare violentemente su un'altra vettura parcheggiata. A quel punto, non ancora rassegnato, ha provato a dileguarsi a piedi, ma gli agenti sono riusciti a bloccarlo.

L'uomo è stato così tratto in arresto per rapina, resistenza a pubblico uficiale ed evasione. Non solo: è stato anche sanzionato per la violazione della normativa anti-Covid-19.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata