Quartu, rapina e aggressioni: la Questura chiude il Colibrì
Quindici giorni di sospensione della licenza per il locale sul litoralePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Aggressione e rischi per la sicurezza pubblica, il Questore di Cagliari ha imposto quindici giorni di chiusura al chiosco Colibrì sul litorale di Quartu: oggi gli agenti della divisione Polizia amministrativa hanno notificato la sospensione dell’autorizzazione per la somministrazione di alimenti e bevande.
La decisione è stata adottata sulla base delle ricostruzioni effettuate dai poliziotti, dopo quelli che in via Amat vengono definiti «gravi e recenti episodi delittuosi che hanno pregiudicato l’ordine e sicurezza pubblica».
Il 24 aprile il locale è stato teatro di una rapina aggravata ai danni di un giovane e di un’aggressione nei confronti di un minorenne.
Anche a Pasquetta un avventore è stato aggredito e picchiato vicino al locale: ha riportato diverse lesioni.
Anche durante l’estate il Colibrì, stando a quanto ricostruito dalla Questura, è stato parecchie volte oggetto di segnalazioni di episodi delittuosi e di richiesta di aiuto per presunte aggressioni da parte di altri frequentatori malintenzionati, con diversi interventi di pattuglie della polizia di Stato e dei carabinieri.
Sui vari episodi indaga la squadra Mobile.
Enrico Fresu