Quartu, passerelle ancora divente al Poetto
La pulizia della spiaggia è iniziata il 1 maggio, ma le passerelle sono ancora diveltePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La pulizia della spiaggia è iniziata puntuale lo scorso primo maggio ma nel Poetto di Quartu ci sono ancora alcuni problemi da risolvere. Tra questi c'è la condizione delle passerelle in legno che dovrebbero consentire il passaggio in sicurezza soprattutto dei disabili e che invece si trovano da tempo in condizioni critiche.
Le assi sono divelte, marce e in alcuni casi anche mancanti e così i rischi, quando la zona sarà di nuovo fruibile a tutti, saranno enormi. Si tratta soprattutto delle passerelle che conducono a quel che resta dei bagni pubblici del Poetto: i box sistemati all'altezza del campo di basket e alla fine della passeggiata in prossimità della fontana sono stati completamente distrutti dai vandali che hanno sfondato le porte e fatto terra bruciata, sommergendoli poi di rifiuti.
Il problema era sorto quando si era dovuto rinunciare alla guardiania che fino ad allora era stata affidata agli operai assunti con il piano delle povertà estreme. In seguito lasciati senza custodia i servizi igienici erano rimasti in balia dei balordi. In attesa che si trovi una soluzione prima dell'avvio della nuova stagione con tutte le prescrizioni legate all'emergenza coronavirus.