Il Consiglio comunale di Quartu ha approvato il bilancio di previsione con un blitz della maggioranza.

Le opposizioni hanno cercato in ogni modo di far saltare la seduta e l'hanno disertata quasi in massa, solo due gli esponenti in Aula, così la maggioranza ha avuto gioco facile: dopo aver bocciato 88 emendamenti senza dibattito ha portato a casa il Dup e il bilancio col minimo sforzo.

La vicepresidente del Consiglio comunale Rita Murgioni è stata l'unica esponente del Pd che ha partecipato ai lavori, votando a favore degli emendamenti e contro il bilancio.

Al suo fianco la capogruppo dei Riformatori Marcella Marini che, contraria alla convocazione, ha scelto di non partecipare alle votazioni ed è intervenuta solo per contestare il bilancio di Delunas.

La Regione aveva fissato un ultimatum al Comune di Quartu, uno degli ultimi nell'Isola a non aver ancora approvato il bilancio di previsione per il 2017 e il rendiconto 2016, e stasera la maggioranza ha allontanato il rischio del commissariamento. Ma non l'ha scacciato del tutto perché le opposizioni sono pronte a tutto per far cassare gli atti approvati dall'Aula.

© Riproduzione riservata