Pagamenti al rallenty, poco meno di 400 su 2mila bambini iscritti alla mensa scolastica, a pochi giorni dall’avvio del nuovo servizio. Da lunedì 9 gennaio, infatti, gli studenti degli istituti comprensivi quartesi iscritti alla mensa scolastica pranzeranno con i pasti prodotti dall’Associazione temporanea di imprese recentemente costituita dalle ditte Compass Group e Catering+.

«Mancano ormai pochissimi giorni al via del nuovo servizio di mensa scolastica e gli accessi al nuovo Portale genitori e all’applicazione sono ancora pochi», ricorda l’assessora alla Pubblica istruzione Cinzia Carta. «Rivolgo quindi un caloroso invito ai genitori affinché regolarizzino le posizioni degli studenti quartesi e permettano un corretto avvio dopo l’Epifania. Nel ricordare che il Comune ha scelto la strada della concessione per l’affidamento del servizio», aggiunge l'assessora, «vorrei sottolineare che il pagamento anticipato diventa ancora più importante rispetto al passato, per evitare spiacevoli e imbarazzanti episodi di non fornitura dei pasti ai bambini».

Un appello a pagare quindi, altrimenti si rischia che il proprio figlio rimanga senza pasto.