Un furgone e tre auto distrutte ieri notte da un grosso incendio in una rivendita di auto sulla 554 a Pitz’e Serra, Quartu.

Le fiamme si sono sviluppate prima delle 23 aggredendo i quattro mezzi con le fiamme che, altissime, si notavano a chilometri di distanza. Immediati l'allarme e l'arrivo di diverse squadre dei Vigili del fuoco e di Volanti del Commissariato di Quartu che dopo il rogo hanno effettuato un sopralluogo con gli stessi pompieri, avviando le indagini, senza escludere alcuna ipotesi.

L'inchiesta è coordinata dalla dirigente del Commissariato di via Firenze, Silvia Casu, e dal sostituto Commissario Gianni Noto. Alcune persone sono state interrogate a tarda notte.

Il rogo si è sviluppato improvviso prima delle 23: il fuoco ha immediatamente avvolto il furgone e le auto all’esterno della sede, raggiungendo un’altezza di diversi metri. Un inferno con decine di telefonate arrivate ai Vigili del fuoco e in Commissariato le cui pattuglie erano impegnate in un servizio preventivo nella periferia e fuori dalla città. L’immediatezza dell’intervento ha evitato il peggio. Ora si indaga a 360 gradi.

Questa mattina gli agenti del Commissariato di Quartu sono tornati sul posto a caccia anche di eventuali immagini fra le telecamere della zona.

© Riproduzione riservata