E' intubata, ancora in prognosi riservata, la donna ferita dal fratello ieri nell'abitazione di via Mercadante a Quartu.

Luisa Carta, ex assessore ed ex consigliere comunale e vedova del deputato Giovanni Sarritzu, ha perso molto sangue. Le Volanti del Commissariato di Quartu l'hanno trovata nel corridoio d'ingresso della casa dove la vittima si era recata, come tutte le sere, per accudire la mamma allettata.

Il fratello Diego era in casa. Avrebbe iniziato a discutere senza motivo con la sorella, poi si è armato di due spiedi lunghi 45 centimetri e l'ha colpita al torace. Quindi l'ha colpita ancora con un'anfora, con la vittima che è finita sul pavimento, perdendo molto sangue.

Sarebbe stato lo stesso fratello e poi anche alcuni vicini a telefonare alla polizia. In via Mercadante gli uomini delle Volanti del commissariato hanno trovato la donna a terra, il fratello e la mamma a letto. Immediato anche l'arrivo dell'ambulanza del 118 che ha praticato subito le prime cure alla donna, poi ricoverata al Brotzu.

Una vicenda senza una logica. Si dice che Diego Carta era da alcuni giorni irrequieto, nervoso. Il gesto di ieri potrebbe confermare questa ipotesi al vaglio delle forze dell'ordine che hanno portato avanti le indagini, coordinate dal dirigente della Squadra Mobile Fabrizio Mustaro e dal dirigente del Commissariato di Quartu Davide Carboni, col sostituto Commissario Gianni Noto.

Diego Carta non ha opposto alcuna resistenza, avrebbe confessato, è stato arrestato per tentato omicidio.

Oggi o domani sarà interrogato in carcere dal Pubblico ministero Daniele Caria al quale è già arrivato il rapporto degli inquirenti dopo il sopralluogo della Scientifica e il recupero degli spiedi e dell'anfora. Sul posto, anche la Sezione anticrimine di Abbasanta.

IL SERVIZIO DEL TG DI VIDEOLINA:

© Riproduzione riservata