Il Questore di Cagliari ha emesso un “Daspo urbano” nei confronti di un 42enne, responsabile di un’aggressione avvenuta nei giorni scorsi in un cinema all’interno di un centro commerciale dell’hinterland del capoluogo. 

L’uomo aveva occupato alcuni posti già prenotati e quando gli è stato chiesto di spostarsi è andato in escandescenze, scagliandosi contro un altro spettatore. 

Prima gli ha sferrato un pugno e poi lo ha spinto facendolo cadere nella fila sottostante, colpendo anche una ragazza.

Per cercare di calmare gli animi è intervenuto anche il personale del cinema – che per garantire la sicurezza del pubblico ha interrotto la proiezione e fatto evacuare la sala – e poi, dopo l’allarme al 113, anche la Polizia.

Giunti sul posto, gli agenti del commissariato di Quartu hanno identificato il 42enne, denunciandolo per lesioni. 

La vittima dell’aggressione è ricorsa invece alle cure mediche. Per lui 21 giorni di prognosi. 

Oltre alla denuncia, per il 42enne sono scattati ulteriori provvedimenti. 

Come detto, il Questore ha emesso un Dacur, ovvero il Daspo urbano, che impone il divieto di accesso alle aree urbane.

Nel dettaglio, il 42enne non potrà accedere e avvicinarsi, per due anni, all’area del centro commerciale dove è avvenuta l’aggressione.

Una misura adottata «per la gravità dei fatti e la condotta violenta, tenuta in orario serale, all’interno di un luogo di pubblico trattenimento, in una zona particolarmente frequentata da famiglie, adulti e giovani, anche minorenni, che ha inferto un grave danno alla sicurezza e alla tranquillità pubblica ed ha rappresentato un potenziale pericolo per l’incolumità pubblica».

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata