La bandiera arcobaleno torna a sventolare in cima al pennone della grande rotonda sul lungomare di Quartu.

Nei giorni scorsi era stata vandalizzata: recisi i lembi degli occhielli con le forbici e gettata a terra poco distante. L’assessore alle Politiche di Genere e Diritti Cinzia Carta aveva fermamente condannato il gesto, promettendo un rapido ripristino del vessillo dei diritti Lgbt all’ingresso della città.

A sorpresa, ora, un’altra mano anonima ha anticipato l’azione dell’amministrazione, riparando al misfatto. La bandiera arcobaleno svetta, dunque, nuovamente in cima alla rotonda di Quartu, proprio davanti all’imbocco di viale Colombo, dove in occasione della Giornata contro l’Omofobia, la Bifobia e la Transfobia alcune associazioni, il 17 maggio scorso, avevano voluto disseminare i loro colori e il loro messaggio di tolleranza.

“Siamo rimasti felicemente sorpresi nel trovare una nuova bandiera arcobaleno proprio dove la precedente era stata rimossa”, spiega Carta. “Chiunque sia stato deve sapere che è stato un bel gesto di solidarietà che sicuramente l’intera comunità LGBTQ+ e noi come Amministrazione comunale riconosciamo e di cui siamo veramente grati. Sarei personalmente lieta di conoscere presto il Robin Hood che ha fatto questa bella azione in risposta a quanto accaduto nei giorni scorsi. Quartu vuole essere una città aperta al dialogo e a tutte le forme di affettività, e gesti come questi ci fanno capire che stiamo andando nella giusta direzione”.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata