Ennesimo incidente  al Margine Rosso, nel litorale di Quartu. In serata un automobilista ha perso il controllo del veicolo andando a sbattere contro la ringhiera che sovrasta la spiaggia.

Per gli occupanti nessuna grave conseguenza ma la barriera è stata completamente distrutta.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia locale che hanno sottoposto il conducente all’alcoltest. Pare che dai primi accertamenti sia risultato che aveva il tasso alcolemico oltre il limite.

Gli stessi agenti hanno cercato di mettere in sicurezza il parapetto, circondandolo anche con i nastri bianchi e rossi ma la situazione, fino a quando la barriera non sarà sostituita, resta molto pericolosa.

L’allarme è stato lanciato anche dal presidente del Comitato di Margine Rosso Emanuele Contu: «La ringhiera purtroppo è molto pericolante»,  dice, «i vigili hanno cercato di metterla in sicurezza e hanno raccomandato la massima prudenza. Suppongo che ora per forza di cose, dovrà essere sostituita con urgenza. È davvero pericoloso ora».

A niente è servita nemmeno la passeggiata di sensibilizzazione organizzata qualche settimana fa dallo stesso comitato. Al Margine Rosso si continua a correre, e proprio il rettilineo dove c’è la ringhiera è uno dei più pericolosi del tratto di competenza del Comune. 

© Riproduzione riservata