Quartu, il Comune cerca proposte per «eventi culturali di qualità»
Al via le domande per proporre le iniziative che si terranno dal 15 agosto al 15 ottobrePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
«La cultura è strumento di crescita e di socializzazione». Con questa convinzione l’amministrazione comunale di Quartu Sant’Elena ha avviato una manifestazione di interesse volta alla realizzazione di eventi e iniziative culturali di qualità da inserire nella programmazione dell’Amministrazione comunale “Quartu Estate 2023 – Ripensare la e le città – Attività Culturali, Spettacoli e Arte”.
«Le proposte tese all’organizzazione di un programma di attività ed eventi coordinati di natura artistico-culturale, ricreativa e di promozione del territorio, a vantaggio della cittadinanza, dell’utenza metropolitana e dei turisti, dovranno realizzarsi nell’arco temporale compreso tra il 15 agosto e il 15 ottobre 2023», spiega il Comune.
«Gli eventi realizzabili – aggiunge una nota – possono essere di varia tipologia: iniziative culturali; eventi di animazione e musicali; spettacoli e concerti; laboratori; attività di svago e divertimento; convegni, libri, letture; spettacoli di cabaret; musica, danza e teatro; attività multidisciplinari».
Le domande di partecipazione, redatte sull’apposito modulo e sottoscritte dal legale rappresentante del soggetto richiedente, dovranno essere presentate entro il giorno 20 luglio 2023, esclusivamente in formato elettronico tramite PEC istituzionale, inviando al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.quartusantelena.ca.it. L’oggetto del messaggio di posta elettronica dovrà riportare obbligatoriamente la dicitura “Manifestazione d’interesse – Quartu Estate 2023 – Ripensare la e le città – Attività culturali, spettacoli e arte”.
(Unioneonline/l.f.)