A Quartu Sant'Elena, parte degli agenti della Polizia locale, stanno prestando servizio in borghese. Niente divisa, ma tute da ginnastica o jeans e maglietta perché all'improvviso nei giorni scorsi è arrivato il freddo e, denunciano i sindacati, non ci sono maglioni né pantaloni.

"Da troppo tempo -, denunciano - attendiamo che venga fatta la gara d'appalto per la fornitura del vestiario. La situazione del comando è drammatica e non più trascurabile. Ci preoccupa il fatto che adesso con il cambio di orario, gli agenti dovranno lavorare in strada al buio, senza rifrangenze e senza i tre veicoli equipaggiati per l'infortunistica stradale che sono guasti da mesi".

Alcuni agenti, già da tempo hanno acquistato di tasca propria magliette e pantaloni, provvedendo anche a sistemare le stampe della Polizia locale, altri armati di ago e filo, hanno cucito buchi e quant'altro determinato dall'usura.

Il Comune ha assicurato che sono stati stanziati 25mila euro per il vestiario dei vigili, ma aggiungono i sindacati, "per vestire adeguatamente il personale ne servono 120mila".
© Riproduzione riservata