È di nuovo allarme topi a Quartu Sant'Elena. Grossi ratti sono stati notati dai residenti in via Cardano. Si aggiravano tranquilli per il marciapiede in mezzo ai malcapitati passanti. Gli abitanti della zona hanno subito allertato gli uffici competenti chiedendo un intervento di derattizzazione.

Purtroppo è da giorni che si susseguono le segnalazioni per la presenza dei ratti nei diversi quartieri della città. Nelle scorse settimane la Proservice, la ditta incaricata dalla Città Metropolitana, aveva già effettuato gli interventi in alcune strade, tra cui via Guerrazzi. Il procedimento è sempre lo stesso: i tecnici sistemano le esche e dopo qualche settimana vanno a controllare se l'intervento è andato a buon fine. Durante questo intervallo di tempo è severamente vietato toccare, spostare o manomettere le esche, introdurre nell'area interessata animali domestici liberi senza museruola e abbandonare qualsiasi rifiuto lungo il perimetro delle strade all'interno delle aree pubbliche o private interessate dall'intervento.

Lo scorso autunno era stato necessario chiudere anche diverse scuole per procedere agli interventi di derattizzazione, che in alcuni casi erano stati ripetuti più volte.
© Riproduzione riservata