Blitz dei carabinieri della Compagnia di Quartu e del Nas lungo tutto il litorale, da Flumini a Torre delle Stelle e Solanas, con tappe anche a Kal'e Moru, Baccu Mandara e Geremeas.

I militari hanno effettuato controlli sulle strade, in diversi locali pubblici e fra i chioschi del litorale. In uno di questi, i militari di Quartu e del Nas hanno rilevato irregolarità di carattere igienico-sanitario, con la chiusura della cucina.

L'operazione è stata coordinata dal maggiore Nadia Gioviale e dal capitano Michele Cerri.

Controllati anche altri locali senza riscontrare alcuna irregolarità. Lungo la strada sono stati effettuati posti di blocco col controllo di una settantina di automobilisti. Non sono mancate le contravvenzioni.

Il tutto rientra nell'ambito delle operazioni programmate nel quadro dell'Estate tranquilla che anche le scorse settimane sono sfociate nel controllo di esercizi pubblici e di automobilisti con particolare attenzione rivolta all'osservazione dei limiti di velocità. Operazione che sarà ripetuta sino alla fine dell'estate sull'intero litorale tra il Poetto e Solanas.

Analoghi i controlli effettuati sul litorale successivo da Villasimius a Castiadas, Costa rei, Muravera e Villaputzu. Il blitz, coordinato dal maggiore Massimo Meloni comandante della Compagnia di San Vito, è stato ugualmente caratterizzato dal controllo del territorio, dei locali pubblici e delle strade di maggior traffico. Diverse le multe a carico di automobilisti.

© Riproduzione riservata