Quartu celebra la giornata internazionale dei diritti delle donne
Obiettivo sensibilizzare gli studenti sui concetti di parità e rispetto reciprocoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Anche quest’anno, in occasione della Giornata Internazionale dei diritti delle donne, che si celebra I’8 marzo, la quinta Commissione consiliare e la Commissione Pari opportunità del Comune di Quartu Sant’Elena propongono il Concorso ‘Rispetti.amoci’, con l’obiettivo di promuovere, soprattutto tra le nuove generazioni, una cultura avversa a ogni forma di abuso.
L’edizione 2025, rivolta alle classi 4ª e 5ª della scuola Primaria e alle scuole Secondarie di primo grado, intende infatti sensibilizzare gli studenti sui concetti di parità e rispetto reciproco, strumenti essenziali per contrastare la violenza contro le donne e contro qualsiasi discriminazione.
Le modalità di partecipazione prevedono diverse tipologie di elaborati: letteratura, animazione, musica, disegno e scultura. Un’ampia scelta che deriva dalla volontà di lasciar spazio alla creatività e alle diverse forme di espressione artistica degli studenti. I lavori presentati dovranno essere accompagnati da un breve testo che ne illustri il significato, al fine di favorire un’approfondita analisi del tema.
La classe vincitrice sarà premiata con un’uscita didattica nel territorio della Città Metropolitana, quale riconoscimento per l'impegno e la partecipazione.