Nella sede dei radioamatori della provincia di Cagliari, in via Maldive a Quartu, è stato eletto il nuovo direttivo dell'associazione "Era".

Notevole l'affluenza di soci che hanno confermato i consiglieri uscenti, "come riconoscimento di solidità e perseveranza nell'impegno profuso e della bontà dei risultati conseguiti nel triennio trascorso, e quale premessa per ulteriori e più ambiziosi programmi".

Del Consiglio direttivo fanno parte il presidente Siro Ginotti; il vice presidente Valente Leoni; il segretario Salvatore Pittalis. Consiglieri, Alessandro Alessi e Andrea Leoni.

Il collegio sindacale è formato dal presidente Marcantonio Mallus e dai sindaci Paola Cuccureddu e Mario Cuccu.

Le successive consultazioni per il rinnovo delle cariche nazionali hanno visto riconfermati il presidente Marcello Vella, il vice presidente Siro Ginotti e il segretario generale Ignazio Pitrè.

A movimentare, infine, la vita sezionale di Quartu è stato l'arrivo dell'unità di soccorso "Pegaso 6", la nuova fiammante autovettura fuoristrada Dacia Duster assegnata ai radioamatori.

L'auto è provvista delle necessarie dotazioni di sicurezza e di lampeggiatori rotanti. Presto si aggiungeranno nuovi apparati per le radiocomunicazioni HF e V-UHF, in un sistema secondario autonomo di alimentazione elettrica.

Saranno poi a disposizione dei radioamatori della provincia di Cagliari anche strutture di ancoraggio utili per garantirne l'operatività in luoghi isolati e privi di energia e collegamenti.

Il tutto, nelle condizioni ambientali più avverse e su fondi stradali accidentati, o comunque divenuti tali in conseguenza di eventi calamitosi.
© Riproduzione riservata