Presto i residenti in via Is Pardinas, lungo il litorale di Quartu Sant'Elena, non dovranno più fare i conti con buio e pericoli.

Nei giorni scorsi gli operai hanno sistemato i pali dove saranno posizionati i lampioni, nel primo tratto di strada dall'incrocio con via Leonardo Da Vinci.

È la fase finale del procedimento di urgenza attuato dal Comune per mettere in sicurezza l'arteria nell'attesa che si possa risolvere anche l'annoso problema della mancanza di marciapiedi.

Grazie a una perizia di variante si era modificato il programma inizialmente messo a punto dall'associazione temporanea di imprese che ha in gestione la manutenzione degli impianti di illuminazione della città.

Si era così arrivati a un accordo per un immediato intervento in via Is Pardinas, che è considerata un'arteria fondamentale sia per l'elevato numero di residenti che abitano nella zona e che quindi la percorrono ogni giorno, sia per la presenza di una scuola media, dove transitano decine di studenti.

In questo modo la strada sarà illuminata in tutta la sua interezza da via Leonardo da Vinci fino a via dell'Autonomia Regionale sarda.