È caccia al topo nella scuola di via Monsignor Angioni a Quartu Sant'Elena.

Grossi ratti si aggirano tra i corridoi in mezzo agli alunni: gli studenti, che si sono trovati il topo davanti mentre passavano nel corridoio, hanno pubblicato un video sul web dove documentano la caccia al topo che sono riusciti a fare uscire dalla porta sano e salvo.

Sembra non ci sia tregua nelle scuole cittadine.

Nei giorni scorsi per lo stesso problema erano state chiuse le scuole di via Turati e via Bach. Prima era toccato a via Tiziano e via Is Arenas-Pizzetti.

La Città metropolitana aveva avvertito: "Le derattizzazioni non bastano se il Comune non risolve i problemi strutturali".

Intanto nella scuola di via Monsignor Angioni è stato programmato per venerdì l'intervento di derattizzazione. La Proservice incaricata dalla Città Metropolitana lavorerà solo sulle parti esterne: non è stato ritenuto necessario intervenire all'interno. Questa mattina un gruppo di studenti si è recato all'Assl a Cagliari per chiedere chiarimenti.