Come annunciato nei giorni scorsi dall'amministrazione, è iniziata la manutenzione dei giochi per i bambini e dell'arredo urbano nei parchi di Quartu Sant'Elena. Gli operai sono già intervenuti nel parchetto in via Italia dove è stato messo in sicurezza il gioco principale che, oltre ad avere i bulloni traballanti, era deturpato da scritte e disegni. I lavori, per cui ci sono a disposizione trentamila euro, andranno adesso avanti negli altri giardini dove le mamme lamentano la presenza di scivoli , dondoli o altro , pericolosi.

I problemi sono molti: nella piazzetta Padre Pio in viale Colombo erano stati gli stessi genitori a riparare alla bell'e meglio lo scivolo sistemato al centro dello spazio dove si trovava uno spuntone pericoloso.

Disagi e problemi anche nel parco giochi del Poetto frequentato ogni giorno da tantissime persone, non soltanto nel periodo estivo ma anche in quello invernale. Qui, al cattivo stato dei giochi, si aggiunge anche quello del piccolo spazio ristoro dove da anni manca la copertura. Sono rimaste le panche in attesa che ci spossa sedere presto anche nei giorni di gran caldo per riposarsi all'ombra.
© Riproduzione riservata