Tapparelle rotte in classe o lampadine fulminate?

D'ora in poi gli interventi nelle scuole di Quartu Sant'Elena saranno tempestivi.

Il Comune ha infatti stanziato 50mila euro per le manutenzioni ordinarie da dividere tra i diversi istituti comprensivi.

Lo scopo è far si che i dirigenti scolastici possano intervenire autonomamente e velocemente in caso di problemi che si dovessero presentare all'improvviso , per non cerare disagi ad alunni e insegnanti. Si tratta di un aiuto importante che consentirà appunto alle scuole di agire senza aspettare.

È capitato spesso in passato ad esempio, che le aule restassero al buio per giorni a causa proprio di tapparelle fuori uso o che non fosse possibile ad esempio chiudere porte perennemente rotte.

Tutti inconvenienti che adesso dovrebbero essere superati facilmente.

Discorso diverso invece per i lavori più grossi. Stanno infatti per prendere il via gli interventi finanziati con il progetto Iscol@. Questa tranche di lavori riguarderà le scuole primarie di via Umberto I, via Inghilterra, via Mar Ligure nel litorale e via Foscolo. Inoltre le scuole secondarie di primo grado delle vie Monsignor Angioni e Portogallo.