Nuovi appuntamenti con il progetto “Scuola permanente per genitori” promosso dall’assessorato alla Pubblica istruzione, e condotto dall’educatore e divulgatore Lorenzo Braina.

Dopo l’ultimo incontro che si è tenuto nell’Aula consiliare sul delicato tema dell’adolescenza e della sessualità, al quale hanno partecipato genitori ed educatori, in calendario ci sono altre due date per affrontare alcuni temi che riguardano l’universo giovanile. Il 28 marzo, alle 17, spazio all’appuntamento intitolato “Adolescenze e scuola: dal successo scolastico al successo formativo”: chiuderà il ciclo di conferenze, l’11 aprile, l’incontro “Comunicare con l’adolescente è una missione impossibile?”.

Manuela Serra, assessora alla Pubblica istruzione, sottolinea il successo dei primi incontri: «Siamo entusiasti dell’attenzione che questi appuntamenti stanno avendo da parte delle famiglie, continueremo a impegnarci per offrire momenti di confronto e formazione, in modo da supportare al meglio genitori ed educatori».

© Riproduzione riservata