Tornano i parcheggi a pagamento nelle strade del centro urbano e nelle zone balneari: le strisce blu, ripristinate nei giorni scorsi, resteranno attive sino al 31 ottobre. I parcometri posizionati in paese saranno in funzione dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20, il fine settimana e nei giorni festivi dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20: per i non residenti, il costo della sosta per venti minuti è di 20 centesimi, ne serviranno 30 per mezz’ora, 50 per la prima ora, 1 euro per la seconda.

Parcheggiare in centro abitato per i residenti, con esposizione del pass, costerà 30 centesimi all’ora, 2 euro per tutto il giorno. I parcometri saranno attivi anche a ridosso delle spiagge di Is Figus, Su Guventeddu, e nell’area ex Dolis: qui, la sosta per un’ora nei giorni feriali costerà 50 centesimi, 1 euro nei festivi, 2,50 mezza giornata, 4 per tutto il giorno. A Nora e il località La Pineta, dal lunedì al venerdì parcheggiare per un’ora costerà 1 euro, 1,50 nei festivi, 4 euro mezza giornata e 6 tutto il giorno.

Si potrà pagare la sosta con le monete, carte di credito, e attraverso le app degli smartphone: i pass per i residenti potranno essere ritirati nello sportello informativo di via XXIV Maggio.

© Riproduzione riservata