L'occasione fa la maestra ladra: trova una borsa incustodita durante la recita scolastica dei bambini e ruba il denaro dal portafogli.

Finale d'anno amaro, nelle scuole elementari di via Sant'Efisio a Pula, dove sabato scorso, durante la festicciola organizzata per i bambini delle classi quarte e quinte, una insegnante ha sottratto 300 euro dalla borsa della mamma di un alunno.

A scoprire la maestra con ancora i soldi in mano è stato un carabiniere fuori servizio, presente alla festicciola.

La donna - non essendo stata colta in flagrante, e quindi non processabile per direttissima - è stata denunciata per furto e dovrà comparire in tribunale nei prossimi giorni.

La vicenda ha suscitato amarezza tra il corpo insegnanti e i genitori dei bambini, visto che l'Istituto comprensivo Benedetto Croce, del quale la scuola di via Sant'Efisio fa parte - rappresenta da anni un'eccellenza del territorio, sia per l'ottima offerta formativa, che per i progetti extrascolastici portati avanti.