Prenderanno il via lunedì prossimo gli interventi di sistemazione della toponomastica e della numerazione civica esterna del centro urbano di Pula e delle zone periferiche del paese. Grazie a un finanziamento di 25mila euro il Comune è pronto a portare avanti un progetto che risolverà le criticità delle strade prive di nome, o dove non sono presenti in numeri civici: una iniziativa che contribuirà a semplificare la consegna della posta.

"Abbiamo accolto le richieste dei cittadini e cercheremo di eliminare le criticità che ci sono state rappresentate, in modo che ogni cittadino possa essere facilmente reperibile - spiega l'assessore alla Viabilità, Filippo Usai -, lunedì inizierà la prima fase del progetto, al quale presto ne seguirà un'altra".

Il sindaco, Carla Medau, mette in guardia tutti dai malintenzionati che potrebbero approfittare delle persone anziane: "Nei prossimi giorni vedrete al lavoro il personale incaricato, che avrà con sé regolare tesserino di riconoscimento e non sarà in nessun caso autorizzato a riscuotere del denaro dai cittadini. Chiedo ai residenti di prestare la massima attenzione per evitare eventuali truffe".
© Riproduzione riservata