Stop al pagamento delle imposte comunali: la giunta guidata dal sindaco Carla Medau ha deciso si posticipare le scadenze dei tributi versati dai cittadini nelle casse del Municipio.

La Tari si pagherà quindi non più il 30 giugno ma il 30 settembre; la Cosap - tassa sul suolo pubblico - scadrà il 30 settembre anziché il 31 marzo.

Saranno inoltre sospesi, salvo alcuni casi, per 90 giorni tutti gli avvisi di accertamento dei tributi relativi alle riscossioni pregresse: il canone per l'utilizzo degli impianti sportivi e dei beni comunali sarà invece decurtato per i mesi in cui sono rimasti inutilizzati a causa dell'emergenza.

"In questo momento abbiamo voluto essere vicini in modo concreto ai cittadini, imprese e famiglie - spiega il sindaco, Carla Medau - anche se non possiamo fare di più e per questo attendiamo le misure di sostegno da parte del Governo. Siamo consapevoli degli sforzi, delle rinunce e dei sacrifici che i cittadini sono costretti a sopportare, ma adesso più che mai è necessario avere pazienza e rispettare le regole imposte per superare questa situazione di emergenza".
© Riproduzione riservata