Partecipare alle fiere di settore per mostrare agli addetti ai lavori l’offerta turistica di Pula: il Comune prenderà parte ad alcune delle principali esposizioni internazionali che si terranno durante l’anno. Il primo banco di prova si terrà dal 23 al 25 febbraio, quando Pula si ritaglierà uno spazio al Salone dell’archeologia e del turismo culturale di Firenze: l’altro appuntamento si terrà a Paestum dal 31 ottobre al 3 novembre, in occasione della Borsa mediterranea del turismo archeologico.

Pula sarà protagonista anche all’Ibtm di Barcellona, dove saranno presenti i tour operator e le altre figure professionali che gravitano attorno al mercato turistico provenienti da tutta Europa. A presentare Pula come destinazione turistica saranno l’assessora Donatella Fa e l’assessora Manuela Serra, e i rappresentati della Fondazione Pula cultura diffusa: il loro compito sarà quello di promuovere il patrimonio archeologico e culturale del paese e presentarlo a visitatori, tour operator, agenzie di viaggi ed esperti del settore.

«La partecipazione alle fiere – spiegano Fa e Serra -,  rappresenta  una straordinaria vetrina per proporre Pula come prestigiosa destinazione turistica, e far conoscere il suo inestimabile patrimonio culturale e i luoghi più nascosti».

© Riproduzione riservata