Tutte le informazioni sui servizi offerti agli utenti, un filo diretto per comunicare in tempi rapidi con i cittadini: è online il nuovo sito internet del Comune di Pula, finanziato grazie ai fondi del Pnrr.

Il portale istituzionale - visitabile da ieri - è facilmente consultabile anche da smartphone e tablet, ed è stato progettato seguendo le linee guida previste dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID).

Il sito verrà presto completato con l’aggiunta di nuovi servizi digitali, in grado di permettere anche ai cittadini privi di grandi competenze informatiche di consultare il portale in modo semplice e veloce, grazie a una metodologia di progettazione centrata sull’utente, con un’interfaccia intuitiva e un’esperienza d’uso comune alle diverse procedure online.

Per accedere ai nuovi servizi digitali, attivabili in autonomia e senza la necessità di recarsi agli sportelli, i cittadini dovranno dotarsi di uno dei sistemi di autenticazione previsti dalla normativa, come la carta d’identità elettronica e lo Spid. Il sito è sempre raggiungibile all’indirizzo www.comune.pula.ca.it.

© Riproduzione riservata