Nuovi spazi per praticare sport all’aria aperta per i giovani di Pula: per tutti i fine settimana il campo da basket delle scuole media di via Tigellio verrà aperto gratuitamente al pubblico.

Il campo da gioco si potrà utilizzare tutti i weekend e in piena autonomia: il sabato, dalle 15 alle 19,30, e la domenica dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19,30. L’apertura del campo da basket negli orari non scolastici è il frutto della collaborazione tra l’assessorato allo Sport, guidato dalla vicesindaca Elisabetta Loi, e quello alle Politiche sociali e giovanili, diretto da Manuela Serra. 

«Si tratta di una grande novità che si aggiunge alle numerose iniziative già intraprese dalla nostra amministrazione comunale a favore della promozione e valorizzazione dello sport – spiegano le due assessore -, l’obiettivo è quello di potenziare il ruolo sociale dello sport e i suoi numerosi benefici, favorire l’inclusione sociale e creare nuovi momenti di condivisione. Il servizio potrà essere offerto grazie alla collaborazione degli agenti della nostra Polizia locale, che si occuperanno di garantire sicurezza e vigilanza».

© Riproduzione riservata