A lezione con i carabinieri per parlare di cyber bullismo, tracciabilità alimentare e doping. Il capitano Stefano Martorana, comandante del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Cagliari, insieme al luogotenente Stefano Mannu, e al maresciallo Agnese Sedda dei Nas di Cagliari hanno tenuto un importante incontro con gli studenti delle prime e delle seconde classi della scuola alberghiera Azuni per affrontare temi importanti legati al loro corso di studi e ai problemi legati alla loro età.

I militari hanno parlato ai ragazzi delle normative sull'Haccp, che hanno modificato in maniera sostanziale il lavoro di ristoranti, bar e delle imprese che producono alimenti; spiegato come avvengono i controlli da parte dei Nas; e dell'importanza della tracciabilità alimentare.

Durante la mattinata si è discusso inoltre del bullismo che viaggia attraverso la rete e del problema del doping, che ormai coinvolge anche i più giovani.