I bimbi dell'asilo continuano a divertirsi e a imparare con i video registrati dalle educatrici, gli adulti possono sempre contare sul supporto di psicologi e pedagogisti: proseguono a distanza i servizi garantiti dall'assessorato alle Politiche sociali di Pula.

Al telefono, in chat o attraverso i video in streaming: nonostante i limiti imposti dal coronavirus la macchina organizzativa dei Servizi sociali, che garantisce assistenza a tutte le fasce di età, prosegue per sostenere i cittadini in questo momento di difficoltà.

"Educatori, psicologi e psicoterapeuti stanno portando avanti i loro progetti a distanza - spiega l'assessore alle Politiche sociali e giovanili, Ilaria Collu - , per i più piccoli vengono registrati dei tutorial che gli consentono di non sentire troppo il distacco dalle attività seguite insieme agli altri bambini sino a due mesi fa. Non manca il supporto anche per i minori in età scolare, ma stiamo garantendo anche i due sportelli di ascolto destinati agli adulti, che consentono loro di avere il giusto supporto nel ruolo di genitori, oppure di discutere con uno psicoterapeuta delle difficoltà quotidiane vissute in questo periodo di quarantena".
© Riproduzione riservata