Pula, arriva la macchina "mangia plastica": sconti per i cittadini virtuosi
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Risparmiare sui costi dello smaltimento dei rifiuti, conferendo le bottiglie di plastica nella macchina compattatrice che il Comune di Pula metterà presto a disposizione dei cittadini.
Ci saranno dei vantaggi economici per i residenti che aderiranno al progetto "Il riciclo che vale", che dal prossimo maggio sino a dicembre consentirà al Comune di migliorare la percentuale della raccolta differenziata, e ai residenti di avere degli sconti sulla bolletta.
Risparmiare sarà molto semplice: ogni volta che i cittadini conferiranno delle bottiglie di plastica nella macchina raccoglitrice, riceveranno dei ticket associati al proprio codice fiscale, che daranno diritto ad avere degli sconti da 50 a 200 euro sulla bolletta dell'anno successivo, o un accredito di eguale importo sul proprio conto corrente.
"L'obiettivo di questa iniziativa - spiega il sindaco, Carla Medau - è quello di incentivare una maggiore attenzione verso il rispetto dell'ambiente e, di riflesso, abbatterei i costi della raccolta differenziata".